Condition

Condizioni generali di contratto

Oggetto:

le presenti condizioni generali di contratto si applicano agli acquisti di prodotti (materiale e servizi didattici) offerti da MABU srls (MABU). 

Pagamento:

il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno. Con riferimento all’acquisto di servizi formativi, nel prezzo pagato non sono compresi i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne i casi in cui esplicitamente indicato nell’offerta.

Finanziamento:

per il Cliente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale della società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, MABU non risponderà. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’acquisto del Cliente si considera decaduto, salvo che lo stesso non proceda al pagamento nei termini con altre modalità.

Rinvio:

con riferimento ai servizi di formazione, per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita degli incontri formativi di approfondimento, la data e la sede degli stessi potranno variare ed essere modificate dagli organizzatori. Il Cliente, che abbia precedentemente confermato la propria presenza, in questo caso sarà informato con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo ed iscritto automaticamente alla data successiva. In tal caso, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro i 2 giorni successivi. Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ecc.), anche il Cliente potrà rinviare la frequenza di un incontro, per il quale abbia precedentemente confermato la propria presenza, a una data successiva, purché ne dia comunicazione entro il termine massimo di 5 giorni precedenti la data dell’incontro formativo. Potrà in alternativa cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui identificata, previa autorizzazione scritta di MABU. Con riferimento ai corsi, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate. Una comunicazione di rinvio tardiva o in caso di no show del cliente, MABU si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente. Con riferimento alle ore di coaching, una comunicazione di rinvio tardiva effettuata 4, 3 o 2 giorni prima dell’evento, comporterà una penale di 30 minuti che saranno decurtati dal pacchetto di ore acquistato. Nel caso di comunicazione di rinvio effettuata il giorno prima o il giorno stesso della coaching, sarà decurtata l’intera ora.

Recesso e Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati:

Con riferimento alle sessioni di coaching, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento della prima quota, a prescindere che si tratti di un saldo parziale o totale dell’importo dovuto, comunicandolo per iscritto alla MABU. Il recesso non sarà esercitabile se il cliente ha già iniziato ad usufruire delle ore di coaching prima del termine di cui sopra.

E’ riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso per i corsi online (fatta esclusione per i corsi in abbonamento ricorrente e i casi in cui la garanzia è estesa e chiaramente citata nella pagina di vendita.) e entro 14 giorni dall’inizio dell'iscrizione del corso in aula (sia in caso di unico evento che di lezioni multiple) o dall'acquisto del biglietto di partecipazione. Le richieste di rimborso per corsi in aula o eventi dal vivo non saranno presi in considerazione se perverranno nei 30 giorni antecedenti la data dell'evento stesso; in questo caso l'acquirente potrà scegliere di devolvere il ticket ad una persona di sua conoscenza o di mantenere il biglietto per lo stesso evento in programmazione futura. Il diritto di recesso non viene applicato ai Clienti del percorso Sensorial Campus.
 
Gli abbonamenti periodici, gli eventi online e registrati godono del diritto di recesso di 5 giorni dalla data di adesione o pagamento, come per legge. Il partecipante potrà informare MABU srls della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini,  presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. A prescindere dalla forma utilizzata, la comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso, al Fornitore, presso la sede indicata tramite email a [email protected]  La conferma dell’accettazione del recesso è obbligatoria da parte di MABU srls
 
MABU srls nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del partecipante/consumatore sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. 
 
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il partecipante non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
 
Nel caso di corsi online, il recesso non è applicabile dopo che il Cliente ha effettuato il primo accesso al Corso stesso, sia esso sottoposto a pagamento rateale, sia in soluzione unica.
 
Nel caso in cui il prodotto per cui si chiede rimborso o recesso comprenda materiale didattico, gadget, box vini didattici o altro spedito dal Fornitore, il Cliente otterrà il rimborso solo dopo che avrà rispedito quanto ricevuto, all'indirizzo del Fornitore. In caso di mancato recapito si considera risolto il contratto ma senza aver diritto ad alcun rimborso.
 
Nel caso fosse previsto il pagamento rateale, e si verifichi un insoluto, l'accesso al corso verrà sospeso e non verrà ripristinato fino al saldo di quanto dovuto da parte dell'Utente / Iscritto / Partecipante. Nel caso di palese rinuncia a pagare la somma restante o qualora anche i successivi tentativi di addebito andassero falliti, MABU srls tratterrà le somme ricevute fino a quel momento come corrispettivo per i servizi e i contenuti somministrati fino a quel momento, previa richiesta di rimborso da parte dell'Utente se questa perviene entro i termini prestabiliti. MABU srls si avvale del diritto di recupero del credito di quanto dovuto attraverso accordo stragiudiziali o giudiziali.

Avvertenze e Manleva:

tutti i percorsi hanno finalità formative e didattiche. MABU e/o i coach forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale dovrà poi agire, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, MABU e/o i coach dalla stessa incaricati non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi di MABU. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per le decisioni che prenderà, manlevando MABU e i coach da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire a seguito di proprie operazioni di investimento. Il Cliente si assume inoltre ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti ai coach di MABU e della liceità delle scelte che in concreto andrà ad effettuare.

Limitazione del risarcimento:

il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Sensorial Campus:

con riferimento ai servizi didattici, i Clienti del Sensorial Campus avranno diritto di usufruire delle prestazioni esistenti al momento dell’iscrizione per tutto il periodo in cui gli stessi, a discrezione di MABU e senza diritto a rimborsi o indennizzi per il Cliente, le stesse faranno parte dell’offerta. I Clienti del Sensorial Campus non potranno pretendere di accedere a percorsi nati successivamente la loro iscrizione e devono registrarsi preventivamente ad ogni incontro formativo di approfondimento a cui intendono partecipare. MABU dovrà confermare per iscritto la disponibilità del posto o, in difetto, indicare una successiva data utile. Nel caso in cui il Cliente non possa partecipare per ragioni personali all’incontro a cui si è registrato, dovrà darne comunicazione scritta a MABU entro 15 giorni dall’inizio dello stesso. Nel caso in cui il Cliente, dopo essersi regolarmente registrato, non si dovesse presentare per 3 volte anche non consecutive, senza darne preavviso nei termini a MABU, lo stesso decadrà dall'iscrizione al Sensorial Campus e perderà il diritto al rimborso dell’intero prezzo pagato.

Patto di riservatezza e non concorrenza:

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di MABU, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da MABU, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da MABU. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire a MABU se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di Euro 100.000 a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Clausola risolutiva espressa:

il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli incontri formativi di MABU, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a MABU, e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a MABU. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

Cessione del contratto:

MABU ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il Cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

Foro competente:

Foro competente per eventuali controversie sarà esclusivamente quello di Milano.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR)

Desideriamo informarLa che il trattamento dei dati che La riguardano, sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e saranno trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (qui di seguito, il “GDPR”).

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DPO (RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI)

Il Titolare del trattamento dei dati da Lei conferiti è MABU srls, con sede in Milano, Via Stresa n.16, 20125, indirizzo email: [email protected].

Qualsiasi comunicazione relativa al trattamento dei dati da Lei conferiti e all’esercizio dei diritti a Lei riconosciuti al successivo punto 5 della presente informativa dovrà essere inoltrata per iscritto al Titolare a mezzo email all'indirizzo sopra indicato.

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati da Lei conferiti verranno trattati, ai sensi e per gli effetti del GDPR, per le seguenti finalità:

  • connesse e strumentali all’instaurazione ed esecuzione del rapporto in essere con la MABU srls (considerando 44, articolo 6, paragrafo 1, lettera b del GDPR).
  • connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;
  • promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti da MABU srls

3. SOGGETTI DESTINATARI DEI DATI

MABU srls garantisce che i dati non saranno ceduti a soggetti terzi estranei al rapporto. I dati potranno essere comunicati ai seguenti destinatari:

  • personale dipendente e collaboratori di MABU srls, che li tratterà in qualità di “incaricato del trattamento” o di “responsabile del trattamento”.
  • persone fisiche e giuridiche, o studi professionali, che prestino alla nostra società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del rapporto contrattuale.
  • società collegate a MABU srls operanti all’estero, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate nel rispetto delle garanzie previste dall’art. 46 comma 3, lettera a) del GDPR (“Fatta salva l’autorizzazione dell’autorità di controllo competente, possono altresì costituire in particolare garanzie adeguate ….. a) le clausole contrattuali tra il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento e il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento o il destinatario dei dati personali nel paese terzo o nell’organizzazione internazionale”) ricorrendo la condizione di cui all’art. 49 comma 1, lettera b) del GDPR (“In mancanza di ….. garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46, comprese le norme vincolanti d’impresa, è ammesso il trasferimento o un complesso di trasferimenti di dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale soltanto se ………. b) il trasferimento sia necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra l’interessato e il titolare del trattamento ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’interessato”).

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati da Lei conferiti saranno trattati per il tempo in cui permanga il Suo interesse a mantenere viva la relazione con MABU srls e ad essere informato ed aggiornato sull’offerta formativa dalla stessa proposta.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • l’accesso ai dati personali;
  • la rettifica;
  • la cancellazione degli stessi;
  • a limitazione del trattamento.

Ha inoltre diritto di opporsi al trattamento dei dati, oltre che il diritto alla portabilità degli stessi (in altre parole, Lei può richiedere a MABU srls l’invio in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, esclusivamente i dati personali da Lei forniti, al fine di poter trasferire gli stessi ad altro soggetto).

Infine, Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (Garante Privacy) che è l’autorità di controllo nazionale italiana.

6. OBBLIGO DI CONFERIMENTO DATI – CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è necessario ai fini dell’instaurazione e prosecuzione del rapporto con MABU srls e, pertanto, è obbligatorio. Dunque, l’eventuale rifiuto di fornire tali dati, seppure legittimo, potrebbe impedire l’esecuzione del contratto e l’instaurazione del rapporto.

7. RIPRESE VIDEO

Oltre ai dati personali conferiti ai fini dell’instaurazione del rapporto con MABU srls, nel caso specifico in cui Lei partecipi ad un evento o ad un corso, è possibile che durante lo stesso, siano effettuate riprese video da parte di operatori incaricati da MABU srls stessa e da parte della stampa nazionale e locale.

Tali riprese potranno essere utilizzate per fini promozionali dell’evento stesso e/o dell’attività di MABU srls o di partner della stessa e per scopi giornalistici e di informazione. Al riguardo, si precisa che oggetto degli scatti fotografici e delle riprese video saranno la platea ed il palco nel loro insieme. Pertanto, il consenso non comporta interviste e primi piani mirati, per la cui realizzazione MABU srls richiede invece l’apposita sottoscrizione di una distinta e separata liberatoria.

 

Close

75% Completo

INSERISCI QUI I TUOI DATI

Riceverai una serie di video GRATUITI che ti guideranno nel meraviglioso mondo del Vino e dello  Champagne